“Tra pochi giorni, in Commissione, inizieremo a votare le proposte di modifica alla Legge di Bilancio. E anche se c’è poco tempo per il passaggio parlamentare, noi abbiamo l’obbligo di programmare il dopo Covid già da subito. Con gli uffici, in queste ore, stiamo vagliando tutte le proposte di modifica, molte delle quali pongono l’accento su temi assolutamente trasversali, su cui certamente si troverà la giusta sintesi. Anche questa volta, grazie al confronto, riusciremo a migliorare e implementare il testo”. Lo scrive sui social il viceministro dell’Economia, Laura Castelli.
“Non è un periodo facile, anche se i dati di monitoraggio iniziano a dare segnali positivi. Non ci possiamo permettere di abbassare il livello di attenzione – sottolinea Castelli – la tutela della salute deve continuare a rappresentare la priorità. Davanti a tutti questi morti, a un’intera generazione che stiamo perdendo, non dobbiamo fare altro che applicare un principio di massima prudenza.
Mentre facciamo questo, come Stato continueremo a sostenere cittadini e imprese. Consentire a tutti di superare questo momento di estrema difficoltà è un dovere, prima di tutto, morale. Con i Decreti Ristori, con la Legge di Bilancio, e con gli altri provvedimenti a cui stiamo lavorando per garantire un fondo perduto a chi ha registrato un notevole calo di fatturato o per introdurre il pacchetto di norme ‘Salva Imprese’ – conclude – mettiamo le basi per favorire un’immediata ripartenza e salvaguardare il nostro tessuto economico e produttivo. Uniti ci usciremo presto!”.








