Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura: “Dati sul Parco Agrisolare straordinari, 21mila aziende finanziate”

I dati sullo stato di avanzamento del Parco Agrisolare ”sono straordinari: ad oggi, attraverso i tre avvisi pubblicati dal ministero, sono state finanziate oltre 21.000 aziende per un ammontare di risorse pari a 2,2 miliardi di euro”.

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nel corso del question time al Camera, affermando che ”entro la fine del mese saranno identificati beneficiari per tutti i 2,35 miliardi di euro per un totale di capacità produttiva installata al 2026 che supera i 1.600 Megawatt.

Si tratta – ha evidenziato il ministro – di un risultato pari a 4 volte il target inizialmente previsto dal Pnrr”, pari a 360 megawatt.

Questo target ”è stato superato dalle oltre 6.000 imprese che hanno già ultimato l’investimento ed alle quali sono già stati erogati oltre 200 milioni di euro a saldo della rendicontazione presentata”, ha aggiunto poi Lollobrigida, sottolineando che ”grazie alle modifiche apportate sul secondo bando (luglio 2023) sono pervenute oltre ventimila domande di finanziamento per un ammontare di risorse richieste superiori ai 2,3 miliardi di euro”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.