“Con la fine dello stop ai licenziamenti si dovranno mettere in campo ammortizzatori sociali e politiche attive. Altrimenti si avrebbe un forte calo dei consumi. Si dovrà fare di tutto per mantenere ‘in vita’ sistema economico e posti di lavoro”. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confindustria Calabria, Aldo Ferrara, spiega la sua posizione in vista della fine dello stop ai licenziamenti, al momento fissato a fine marzo.
E’ da evitare una situazione esplosiva e per questo, aggiunge Ferrara, “noi in Calabria abbiamo chiesto già al governo regionale di mettere in campo delle politiche attive per aiutare le imprese nelle riorganizzazioni aziendali e sembra che l’esecutivo abbia recepito questa indicazione”, conclude il presidente degli industriali calabresi.
E sempre dal confronto con il governo regionale calabrese, sottolinea Ferrara, “siamo riusciti a ottenere l’attivazione entro il mese del Fondo competitività che rientrava nel programma del protocollo firmato con la presidente Santelli”, conclude.