Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giovanbattista Fazzolari (senatore FdI): «Stellantis deve riconoscere il bonus energia anche ai dipendenti italiani»

Stellantis dà bonus ai lavoratori francesi, ma non a quelli italiani. «Fratelli d’Italia si augura che il bonus dato ai lavoratori francesi sia concesso immediatamente anche a quelli italiani». Lo dichiara il senatore di Fdi, Giovanbattista Fazzolari. 

«La casa automobilistica italo-francese Stellantis, nata dalla fusione dello storico gruppo FIAT-Fca e gruppo Peugeot, ha deciso di aiutare i propri dipendenti degli stabilimenti francesi con un bonus antinflazione fino a 1.400 euro per il mese di ottobre. Nessuna notizia per chi lavora in Italia, se ne parlerà, forse, più avanti».

«Una differenza di trattamento tra lavoratori italiani e francesi sarebbe ingiustificata e inaccettabile e confermerebbe i timori di un gruppo Stellantis sempre più attento alle richieste francesi anche a discapito degli stabilimenti e dei lavoratori italiani. Dispiace constatare il silenzio totale su questi fatti delle molte testate del gruppo GEDI, a partire dalla Repubblica e La Stampa, collegato alla stessa proprietà di Stellantis».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.