Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Innocenzo Cipolletta (presidente Confindustria Cultura): «Pnrr: necessarie importanti modifiche del sistema educativo»

«Mi auguro che il Governo decida di allungare l’obbligo scolastico fino a 18 anni e poi proseguire con forme di apprendimento continuo». Lo ha detto Innocenzo Cipolletta, presidente di Confindustria Cultura, intervenendo stamani all’assemblea annuale dell’Unione industriale pisana (Uip).

«È necessario ripartire in sicurezza» ha aggiunto «e avviare una quantità di eventi culturali in Italia per recuperare il tempo perso. A cominciare dall’istruzione. Se con il Pnrr aumenteremo il tasso di scolarità del Paese sarà un fatto molto positivo».

Cipolletta ha poi osservato che «sono necessarie modifiche importanti nel sistema educativo che è la base per far crescere l’Italia e per la difesa delle attività culturali che in un Paese come il nostro sono una ricchezza».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.