Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Andrea Rossetti (Presidente Assopetroli-Assoenergia): «Cauto ottimismo sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Per raggiungere obiettivi climatici europei puntare sulla neutralità tecnologica»

«Esprimiamo cauto ottimismo sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che sta prendendo forma in queste ore in ambienti di maggioranza e che sarà oggetto del prossimo Consiglio dei ministri». Così il Presidente di Assopetroli-Assoenergia Andrea Rossetti, che ha avanzato la disponibilità dell’associazione ad offrire il proprio contributo alla discussione che seguirà in Parlamento e con le forze economiche del Paese.

«È opportuno – ha aggiunto il Presidente Rossetti – che il Piano recepisca l’esigenza di puntare sulla neutralità tecnologica, perché gli obiettivi climatici europei possono essere traguardati solo con la compresenza di più soluzioni. In quest’ottica il tema della modernizzazione della rete di distribuzione dei carburanti è centrale e deve trovare un’allocazione privilegiata nel Piano per l’importante contributo che il settore intende offrire, perché è il vero ponte verso la transizione energetica della mobilità e dei trasporti».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.