“Noi siamo intervenuti a fine di febbraio e in sei mesi i commissari, col nostro supporto è sotto le nostre indicazioni, sono state nelle condizioni di riattivare il processo produttivo, con l’altoforno quattro, di programmare la l’accensione dell’altoforno uno, che era stato chiuso quasi due anni fa, e poi del terzo altoforno tra qualche tempo, perché era stato chiuso in maniera maldestra non svuotandolo e quindi compromettendo una funzionalità.
In sei mesi un programma di ripristino delle attività produttive così significativo e al contempo di procedure per la gara internazionale”.
Lo ha detto a Bari il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della cerimonia di inaugurazione della 87esima Fiera del Levante.
Proprio in merito alla gara Urso ha spiegato che si è “chiusa la prima fase, quella delle manifestazioni di interesse che ci sono state consegnate da quindici player: tre di grande caratura internazionale per tutto l’asset produttivo e dodici per parte degli assist, ove non ci fosse una richiesta, come io credo che ci sarà, che rileverà tutto l’asset produttivo in blocco”.