Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Linda Jackson (CEO Peugeot): «Il mio compito è far esaltare le qualità di Peugeot nel panorama di Stellantis»

“I quattordici marchi di Stellantis hanno tutti una loro collocazione molto precisa, il mio compito è esaltare le qualità di Peugeot, il piacere di guida, le emozioni che trasmette, l’eleganza delle forme, l’eccellenza delle prestazioni, questi sono i valori che hanno contraddistinto da sempre Peugeot”. Lo afferma Linda Jackson, chief executive officer di Peugeot, nominata lo scorso gennaio da Carlos Tavares, ceo di Stellantis, spiegando che il gruppo vuole puntare sull’export e sulla sostenibilità attraverso i veicoli elettrici.

“La testa di leone, il nostro simbolo dal 1958, incarna il nostro passato, il presente e il futuro – prosegue Jackson spiegando il perché del cambio del marchio per la casa francese -, è la nuova immagine allineata alla nostra personalità, al nostro dna, una nuova identità, una nuova pagina, un’inedita forma di comunicazione che dimostra l’evoluzione in atto nel mondo dell’auto, siamo impegnati nel trasformare il rapporto con i clienti, vogliamo vivere momenti esclusivi, focalizzandoci sulla loro soddisfazione”.

“Dobbiamo continuare a guadagnare quote di mercato a livello internazionale, questo contribuirà a creare più valore per i nostri clienti – aggiunge -. L’Europa rimane fondamentale, il mercato principale, ma i nostri modelli trovano spazio anche in altre regioni; la 208 si è classificata tra le vetture più vendute nel Vecchio Continente ma ha grande successo in America Latina dove, dalla fine del 2020, siamo presenti con il pick-up Landtrek. Lo stesso veicolo ci permetterà di conquistare molte posizioni in Africa del Nord , un territorio dove il Leone torna protagonista; tutti ricordano il grande successo del 504 pick-up, prodotto fino al 2005, in Nigeria. Da qui entriamo in Medio Oriente, tutte queste aree sono cruciali per il nostro sviluppo. Proporremo anche dei veicoli commerciali, per esempio, il Peugeot Expert sarà disponibile con doppia alimentazione, idrogeno ed elettrico”

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.