“Il cambiamento climatico oggi è una grossa sfida per l’Italia, ma lo è in generale per tutto il mondo perché ci dobbiamo focalizzare sul tema della resilienza, di come ci adattiamo a questi cambiamenti climatici. La sfida è lavorare tutti insieme in maniera interconnessa, per fare in modo che ci sia anche un quadro regolatorio che ci permetta di essere preparati in un contesto in continuo cambiamento”.
Così Giulia Genuardi, Managing Director di Enel Foundation, in occasione della presentazione del Quaderno di Med-Or: “Cambiamenti climatici e sicurezza: una sfida globale”.
“Come gruppo Enel stiamo lavorando molto nello studiare quello che possono essere le nuove soluzioni. Stiamo studiando anche i trend climatici che possono esserci proprio per essere pronti. Abbiamo questo ruolo propositivo di far parlare tra loro gli stakeholder perché è una partita di gruppo”, ha aggiunto.
Per saperne di più:

Claudio Barbaro, sottosegretario all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica: “Il riconoscimento al Leo...

Idrogeno verde: ok al primo impianto di produzione in Sicilia | L’autorizzazione da Regione e Cts

Il 94,5% dei comuni italiani è a rischio idrogeologico | L’analisi dell’Ispra

Hanno tutti torto quando usano la scienza per scopi politici e ideologici | L’analisi di Giuseppe Co...

Maltempo: i forti venti del ciclone Harry sono stati amplificati dal cambiamento climatico | Lo stud...









