Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Marco Cipriano (ceo Sciuker Frames): «Autosufficienza energetica e sostenibilità ecologica fondamentali per il futuro»

L’autosufficienza energetica e la sostenibilità ecologica sono elementi imprescindibili delle città del futuro. Questo quanto afferma Marco Cipriano, presidente & ceo di Sciuker Frames, azienda italiana quotata all’Aim e tra i primi operatori nella progettazione e realizzazione di infissi dal design ecosostenibile.

«Accogliamo con grande soddisfazione la decisione del Governo di prorogare fino al 2023 il Superbonus 110% e di proseguire sul sentiero di sviluppo ecosostenibile del comparto edilizio e delle città del futuro».

«Spesso» aggiunge «identifichiamo la transizione verso le future smart city unicamente con un progresso di carattere tecnologico ed economico, tralasciando l’aspetto della sostenibilità: autosufficienza energetica e sostenibilità ecologica rappresentano due ingredienti fondamentali per poter guardare con ottimismo al futuro».

«La transizione ecologica è al contempo obbligo e opportunità» conclude l’Ad «con oltre 129 miliardi di dollari di ricavi globali previsti nel 2021 per le aziende del settore, il movimento sostenibile rappresenta un driver fondamentale per la crescita del Paese del suo tessuto sociale ed economico ed un treno che non possiamo permetterci di perdere».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.