Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Simone Rubin (Caffè Bristot): «Entusiasti di partecipare come sponsor alla prima World Coffee Championships italiana»

Il caffè torna in Italia con il World of Coffee trade show 2022. La SCA (Specialty Coffee Association) ha annunciato che quest’anno, per la prima volta, l’evento si terrà a Milano. Le cinque gare della World Coffee Championships—Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Cezve/Ibrik, e Roasting— si terranno al Milano Convention Center, dal 23 al 25 giugno. I più bravi baristi del mondo si metteranno alla prova, utilizzando i migliori strumenti professionali e i caffè più pregiati.

Si tratta di un’esperienza unica per scoprire l’eccellenza nel mondo del caffè. Un’occasione nata per dare fermento a nuove tendenze e innovazioni per tutta l’industria. Parteciperà all’iniziativa anche l’azienda bellunese, Caffè Bristot, che sarà sponsor ufficiale del caffè per la competizione di Latte Art, debuttando per la prima volta al World Coffee Championship.

La Bristot Coffee Academy è una delle pochissime in Italia ad aver ottenuto la certificazione Premier Training Campus, rilasciata da SCA solo alle Accademie che presentano i più elevati standard qualitativi di educazione sul caffè a livello mondiale. Caffè Bristot, inoltre, sarà presente negli stand di Sanremo Coffee Machines e di Rancilio Group, aziende produttrici di macchine del caffè di livello professionale.

Il luogo inizialmente pianificato per l’incontro doveva essere il centro congressi PTAK di Varsavia, ora dedicato all’accoglienza degli ucraini rifugiati in Polonia. Ma nonostante il cambio di location, gli organizzatori hanno scelto comunque di mantenere l’impegno di donare il 100% delle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti alle aziende e ai professionisti del caffè ucraini.

«Dopo due anni difficili, siamo felici di poter tornare a celebrare il caffè in presenza, assieme a chi condivide con noi la nostra passione», racconta l’Academy Director, Simone Rubin. «Da sempre la missione della Bristot Academy è la ricerca dell’eccellenza attraverso la formazione, per questo siamo entusiasti di prendere parte alla World Coffee Championships di quest’anno come sponsor ufficiali della gara di Latte Art».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.