Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giuseppe Sala (Sindaco Milano): «Milano è in grado di investire 1 miliardo all’anno»

Milano è in grado di investire 1 miliardo all’anno. Non è una abilità politica ma capacità delle infrastrutture: Milano ha un track record che dimostra che le sue strutture sono in grado di generare gare, seguire l’evoluzione del percorso, investendo 1 miliardo l’anno. Abbiamo potenzialmente richieste per 5 miliardi. Ci verranno assegnate? Siamo qui oggi per capire quali sono le regole del gioco”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della sesta tappa a Milano di ‘Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza’, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare i contenuti e le opportunità del PNRR.

“Bisogna tenere conto – ha aggiunto – di un principio di possibilità di tutti i territori e comuni di partecipare a questo momento importantissimo, ma bisogna anche contare quanto le varie città sono in grado di investire. Non possiamo perdere questi fondi. Vedo con molto favore queste prime informazioni: finalmente si inizia a parlare di bando e di tempi. A seconda delle richieste dei vari territori, alla fine di questo primo giro è possibile che a chi è in grado di fare di più arrivi di più”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.