Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Il gruppo Aldi conferma i piani di crescita: oltre 100 negozi già nel 2020

Il Gruppo Aldi conferma l’intenzione di crescere in Italia nel comparto della Grande Distribuzione Organizzata con l’ampliamento progressivo della rete di  vendita e un programma di nuove assunzioni. Con una nota fanno sapere che dal marzo 2018 ad  oggi, sono 84 i punti vendita aperti da Aldi in 6 regioni del  Nord Italia e circa 1.800 i collaboratori assunti. Ora – continua la nota – prosegue l’intenso piano di sviluppo già segnato dal recente  raddoppio logistico con il nuovo polo di Landriano (PV), che si  è aggiunto a quello di Oppeano (VR), l’obiettivo di superare  quota 100′ punti vendita entro il 2020 e quello di un ulteriore  incremento dell’organico di circa il 20%”.    

Michael Veiser, che ha guidato l’ingresso sul mercato  italiano entra nel Consiglio di Amministrazione di ALDI SUeD  Germania, passando il testimone a Michael Gscheidlinger, nuovo  Country Managing Director Italia.

“Continueremo – ha detto – gli investimenti immobiliari nella rete  vendita, come abbiamo fatto anche nelle criticità della fase 2 e creeremo nuove opportunità di lavoro sul territorio. La nostra  offerta discount, che esalta qualità, freschezza e sapori  regionali, è una risposta forte alla domanda dei consumatori  italiani”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.