Il Think Tank Quotidiano della Classe Dirigente

Massimiliano Fedriga (Governatore Friuli-Venezia Giulia e Presidente Conferenza delle Regioni): «Recovery Plan, trovata una sintesi importante tra Governo e Regioni»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per quanto riguarda il ruolo delle Regioni nella gestione delle risorse del Recovery, «c’è stata una interlocuzione importante, a volte anche accesa tra Conferenza e Governo, ma è stata trovata una sintesi importante. Non a caso le regioni potranno essere rappresentate nella Cabina di regia nazionale, come un ministero».

«Lo abbiamo chiesto non perché ci piaccia essere presenti a prescindere ma perché pensiamo sia fondamentale per spendere velocemente le risorse – e soprattutto in modo efficace – così come dare risposte ai cittadini nel momento della ripartenza e mettere insieme le istituzioni». Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, nel corso di un’intervista a RaiNews24.

Fedriga si è poi soffermato sulla «complessità della gestione dei fondi del Recovery insieme con i fondi strutturali europei, i fondi regionali, dello Stato, dei Comuni. Quindi dobbiamo metterci insieme, lavorare velocemente e dopo non cominciare un rimpallo di responsabilità. Per questo è utile essere tutti insieme quando si decide perché poi una volta presa una decisione bisogna partire».

Sullo stesso tema:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.