Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

WEBINAR

[I nostri talk] Ecco come cambierà l’eccellenza agroalimentare made in Italy con i fondi del Recovery italiano

I RELATORI

Nell’attuale panorama del mercato agroalimentare il sistema italiano si segnala per la presenza di eccellenze e filiere di elevata qualità che reclamano regole idonee ad attribuire un’adeguata tutela alle imprese capaci di mantenere elevati standard qualitativi.

 Attraverso un dialogo tra le voci dell’impresa, delle Istituzioni e della ricerca universitaria vengono delineate proposte capaci di intercettare i profondi mutamenti che saranno impressi alle dinamiche produttive e commerciali a seguito dell’implementazione del EU Next Generation e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I protagonisti del dibattito

Prof. Avv. Enrico Al Mureden – Ordinario di Diritto civile nell’Università di Bologna e Accademico Corrispondente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura

Dott. Oreste Gerini – Direttore della Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF)

Prof. Silvana Hrelia – Professoressa Ordinaria di Biochimica nell’Università di Bologna e Accademica Ordinaria dell’Accademia Nazionale di Agricoltura

Dott. Francesco Mastrandrea – Presidente Confagricoltura Giovani

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.