Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Isabel Schnabel (Membro Board Bce): «Recovery: l’aumento del debito pubblico non è un problema, a patto che la spesa promuova una crescita sostenibile»

Il membro del board Bce Isabel Schnabel ha messo in guardia sui rischi che creerebbe una mancata applicazione del Recovery Fund, evidenziando come una simile mancanza sarebbe «un disastro economico per l’Europa».

Il fatto che il Recovery Fund e i programmi nazionali di aiuto economico porteranno a una crescita significativa dei livelli del debito pubblico non è un problema, a patto che la spesa vada a promuovere una crescita economica sostenibile, ha detto Schnabel in un’intervista al settimanale tedesco Der Spiegel.

«L’aumento del debito pubblico è inevitabile, ed è opportuno di fronte a questa crisi del secolo, a patto che la spesa promuova in maniera sostenibile la crescita», ha detto Schnabel. La Corte costituzionale tedesca ha sospeso il processo di ratifica del Recovery Fund il mese scorso, a fronte di ricorsi contro il programma di investimenti finanziato in deficit.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.