Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riapre Mirabilandia con il motto: “Sei super sicuro di divertirti”

Ormai è tempo di riaperture. Inizia la fase della convivenza con il virus, ma non per questo c’è da abbassare la guardia, anzi, le regole di sicurezza imposte dal protocollo sanitario sono da tenere bene a mente. In questa ottica ripartirà, il prossimo 20 giugno, anche MIrabilandia, il parco di divertimenti di Ravenna che adotterà in maniera dettagliata tutte le linee guida fissate dalla IAAPA, l’organizzazione internazionale dei parchi di divertimento e attrazioni, come ha spiegato il Dg di Mirabilandia, Riccardo Marcante. “Questo documento prevede misure specifiche per ogni area del parco per quanto riguarda i pilastri del divertimento sicuro: rispetto delle  distanze, sanificazione, utilizzo obbligatorio di mascherina, affluenza controllata anche attraverso un sistema di prenotazione”.

“E’ stato molto difficile soprattutto a livello emotivo – ha detto Marcante – girare per il parco e non sentirlo pieno di risate, urla di bambini, musica è stata una pugnalata per tutti noi che amiamo questo   mestiere perché ci permette di fare felici le persone. Non vediamo l’ora di riaprire i cancelli e di sentire nuovamente questi suoni, sarà il miglior segnale che stiamo tornando alla normalità”.

“Il parco riaprirà tutte le attrazioni con poche eccezioni – ha spiegato il Dg all’AdnKronos – quelle al chiuso e i playground  per bambini. Inoltre – ha continuato – l’eccezionalità della situazione ha richiesto delle scelte per capire dove concentrare i nostri sforzi   alla ricerca del divertimento sicuro. Abbiamo scelto di privilegiare il parco di Mirabilandia, dato che le misure da attivare al parco acquatico Mirabeach avrebbero comportato un allungamento eccessivo dei  tempi. Di conseguenza, abbiamo deciso di non aprire Mirabeach e di dare appuntamento al 2021 a tutti gli affezionati clienti”.

“Per sanificare le attrazioni saranno previsti  degli stop-and-go lungo la giornata – ha spiegato Marcante – e per evitare assembramenti alle casse e per facilitare la   prenotazione, il parco intende incentivare l’acquisto dei biglietti online, prevedendo varie promozioni a seconda delle situazioni con prezzi che partiranno da 29,90 euro. Il nostro motto per la riapertura sarà: ‘Sei super sicuro di divertirti!'”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.