Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Nicola Perini, presidente di Publiacqua: “Occorre riflettere sulla proroga delle concessioni del servizio idrico interessate dal Pnrr. Noi siamo in linea col programma”

“Altre regioni hanno assunto questa posizione” di proroga delle concessioni del servizio idrico interessate da progetti PNRR, e “credo che ci debba essere una analisi, perché se questo è importante per la messa a terra di questa risorsa che arriva dalla Ue credo si debba anche riflettere”.

Lo ha affermato Nicola Perini, presidente di Publiacqua, a margine del convegno ‘Diversità, equità, inclusione. Impegno e prospettive per le persone del territorio’ oggi a Firenze.

“Per quanto riguarda Publiacqua non è necessario – ha sottolineato Perini -, stiamo procedendo secondo quanto previsto nel cronoprogramma per finire i lavori.

Evidentemente qui subentrano delle responsabilità che vanno ben oltre l’azienda, ma che riguardano anche l’Autorità idrica, e che riguardano i sindaci, perché a loro spetta la possibilità di verificare questa opportunità”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.