Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Nasce Glass Group, per aggregare le imprese del settore del vetro piano

Nasce Glass Group, il primo gruppo italiano completamente indipendente che riunisce attorno al proprio marchio primarie aziende vetrarie con esperienza pluridecennale nella trasformazione di vetrate isolanti di alta qualità.

Nell’attuale contesto economico, spiega una nota, «le aziende si sono unite nell’ottica della ripartenza forti dei loro 70 milioni di fatturato, 19 stabilimenti e circa 400 dipendenti, che costituiscono una quota significativa del mercato italiano del vetro piano, stimata in 880 milioni di euro».

«La missione di Glass Group è prima di tutto quella di aggregare piccole e medie imprese che hanno un bisogno comune: crescere, in termini di dimensioni, know-how e di cambio generazionale. Il nostro obiettivo è di diventare il punto di riferimento del settore del vetro piano» afferma Daniele Predari, Presidente di Glass Group.

«Il percorso di sviluppo, che condurremo insieme alle nostre aziende, mira a valorizzare la tecnologia, aumentare le competenze e promuovere un innalzamento di standard qualitativi tra tutti i soci», aggiunge il manager.

Predari sottolinea inoltre che «Glass Group, prima Glass6Therm, punta a un’espansione nazionale affiliando eccellenze produttive in tutta Italia. In questo particolare momento storico, simile al dopo guerra, abbiamo una grande opportunità, e dobbiamo essere pronti a coglierla insieme».

«Sul tavolo abbiamo la sfida ambientale, favorita anche dalla maxi agevolazione per far ripartire l’edilizia del decreto Rilancio, i cui possibili effetti economici sono stimati oltre i 20 miliardi grazie all’ecobonus maggiorato al 110%».

«Il vetro da sempre rappresenta un materiale riciclabile al 100% e, grazie alle certificazioni Uni di prodotto, intendiamo diffondere tra le aziende del gruppo una cultura sempre più attenta alle tematiche green».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.