Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Ola Källenius (Ceo Daimler e Mercedes-Benz): «Gestendo la trasformazione e salvaguardando la redditività, garantiremo il successo»

Il passaggio verso la sostenibilità e la neutralità climatica è un punto importante per il prossimo futuro di molte aziende, in particolar modo per quelle del settore automobilistico. Secondo Ola Källenius, ceo di Daimler e Mercedes-Benz, gestire questa transizione potrà garantire il successo dell’iniziativa senza danneggiare la redditività.

L’obiettivo fissato era di vendere il 25% di veicoli ibridi ed elettrici entro il 2025. Ora Mercedes-Benz accelera la tabella di marcia e si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio. «La transizione verso i veicoli elettrici sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. Il punto di svolta si sta avvicinando e saremo pronti quando i mercati passeranno al solo elettrico entro la fine di questo decennio» ha spiegato Ola Källenius, Ceo di Daimler e Mercedes-Benz.

«Questo passaggio segna una profonda riallocazione del capitale. Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo di Mercedes-Benz. Grazie alla nostra forza lavoro altamente qualificata e motivata, sono convinto che avremo successo in questa nuova entusiasmante era».

Per facilitare questo cambiamento, Mercedes-Benz sta svelando un piano completo che include un’accelerazione significativa nella ricerca e sviluppo. Gli investimenti nei motori a combustione e nelle tecnologie ibride plug-in diminuiranno dell’80% tra il 2019 e il 2026. Gli investimenti in veicoli elettrici a batteria tra il 2022 e il 2030 ammonteranno a oltre 40 miliardi di euro. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.