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Google: Prénatal e Queryo le ‘case histories’ di successo

Resilienza, ingegno e soprattutto strategie di marketing innovative, con supporto di digital agency e professionisti del settore: è la ricetta che ha consentito ad alcuni Top Brand di reagire al lockdown e alla crisi Covid. A individuare i marchi più dinamici è stato Google, che ha stilato la sua classifica nell’ambito del programma internazionale thinkwithgoogle (https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/aziende-italiane-hanno-reagito-al-lockdown/).
I dati, pubblicati sul canale ufficiale dedicato al programma, parlano di un significativo aumento del fatturato del canale e-commerce e del ROI delle campagne online, ottenuti grazie a strategie digitali e servizi innovativi messi in atto durante il periodo di chiusura dei negozi.
Queryo, agenzia data-driven di eccellenza, ha affiancato il gruppo Prénatal in questa sfida, ottenendo ottimi risultati su più fronti: risultati che hanno portato il Brand ad essere selezionato come case history di successo.
L’e-commerce Prénatal (https://www.prenatal.com/) ha registrato una crescita del 3.798% durante il lockdown e ha acquisito oltre 3.200 lead in pochi giorni, grazie al lancio e alla promozione del servizio click-and-collect. ”Abbiamo creato un customer-care dedicato, grazie al contributo di diverse persone della sede e dei negozi; abbiamo programmato in pochi giorni una strategia per restare accanto ai nostri clienti anche durante il periodo di chiusura dei negozi. Queryo ci ha guidato e supportato anche in questo, ottenendo risultati che hanno di gran lunga superato le nostre aspettative – spiega Marco Massara, chief digital officer CRM director di Prénatal – risultati che ci hanno consentito di compensare il calo delle vendite sul mercato offline e di sperimentare nuove soluzioni di digital marketing”.
Il CEO di Queryo (https://www.queryo.com/), Roberto Pala, in una recente intervista ha sottolineato l’importanza di un atteggiamento attivo e propositivo anche in periodi di difficoltà e incertezza del mercato, evidenziando come il periodo appena trascorso abbia rivoluzionato il rapporto con i consumatori, rendendo la presenza online sempre più significativa: ”Abbiamo avuto occasione di applicare tutta la nostra spinta proattiva, mettere in campo competenze e strumenti innovativi, e agire da apripista verso una nuova cognizione del digital marketing, che è e diventerà sempre più connesso al mondo fisico, al consumatore e alla comunità in cui vive. Gli strumenti offerti da Google e dal digital marketing in generale, rappresentano una risorsa preziosa, che va saputa sfruttare al meglio, con competenza e lungimiranza, per trarre spunti e vantaggi anche in periodi di cambiamenti radicali e improvvisi”.

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