Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giorgio Marsiaj (Presidente Unione Industriale di Torino): «Draghi è il miglior leader possibile per portare l’Italia verso la crescita»

«Al centro dei pensieri degli imprenditori ci sono crescita e lavoro, soprattutto per i giovani. Lo dico come cittadino e come industriale: per raggiungere questi obiettivi non c’è persona più adatta di Mario Draghi». Lo afferma su La Stampa Giorgio Marsiaj, presidente dell’Unione Industriale di Torino, in un’intervista pubblicata all’indomani delle consultazioni delle parti sociali da parte del presidente del Consiglio incaricato.

«È, purtroppo, un momento critico. Solo quando la pandemia sarà sotto controllo si potrà sperare nella ripresa», prosegue. Vaccinazioni e riforme per ottenere il Recovery Fund sono le priorità. «Adesso, però, è urgente decidere gli investimenti per una scelta che sia anche inclusiva».

Sulla proroga del blocco dei licenziamenti invocata dai sindacati, «le aziende che fanno ricorso alla cassa Covid hanno problemi seri e prima di recuperare ci vorrà tempo. Finché non ci sarà una ripresa consistente, i dipendenti delle imprese in crisi dovranno essere sostenuti», dice. «Draghi è il miglior leader possibile – conclude l’industriale -. La stima di cui gode in tutto il mondo permetterà all’Italia di diventare un interlocutore molto più forte sulla scena internazionale».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.