Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Gian Domenico Auricchio (presidente Unioncamere Lombardia): «Con ripresa attività significativo recupero dei livelli produttivi. Ma per trimestre invernale cauto pessimismo»

«Nel terzo trimestre, come previsto, la ripresa delle attività ha permesso al settore manifatturiero lombardo un significativo recupero dei livelli produttivi». Così afferma il presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio.

Un recupero che però lascia un cauto pessimismo su quello che sarà il trimestre invernale. «L’incremento congiunturale dell’indice della produzione per l’industria e per l’artigianato supera il +20% rispetto al trimestre precedente. Questa crescita congiunturale interessa sia la domanda interna che quella estera e anche il fatturato si allinea alle altre variabili: l’aumento rispetto al trimestre precedente è del +20,7% per le aziende industriali e del +23,4% per l’artigianato. Ciononostante le previsioni degli imprenditori per il trimestre invernale sono improntate ad un cauto pessimismo e su base tendenziale i dati rimangono ancora negativi».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.