Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Roberto Garofoli (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio): «Pnrr, pronti a intervenire su aumento prezzi materie prime»

L’incremento del prezzo delle materie prime, del gas e dell’energia sta pesando sulla ripartenza, per questo è necessario che il Pnrr «controbilanci gli effetti delle crisi anche gravi che stiamo attraversando». Questo è quanto ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, intervenendo alla Scuola di formazione promossa dalla Fondazione “Costruiamo il futuro”.

«Il Governo metterà a punto le misure necessarie, anche rafforzando interventi già approntati, in particolare in tema di revisione prezzi», ha aggiunto Garofoli. «Quel che non deve accadere è che la crisi in atto faccia deragliare il Paese dal suo più ambizioso Piano di ripresa e sviluppo, con la tensione riformistica che lo contraddistingue, con le tante progettualità di cui si compone, decisive per il superamento dei profondi divari territoriali e di genere, oltre che dei ritardi dei nostri sistemi di istruzione, ricerca, tecnologici, infrastrutturali».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.