Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Fulvio Boscolo (General Manager LMA): «Ecco ‘Respira’, la mascherina trasparente che non nasconde il viso»

Una mascherina in silicone e trasparente, che permette di facilitare la comunicazione tra studenti e insegnanti non nascondendo né le labbra, né le  espressioni del viso. E’ ‘Respira’, la creazione di Lma, azienda torinese leader nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione in campo aeronautico e aerospaziale.     

‘Respira’ mette inoltre a disposizione gratuitamente l’e-book ‘La Didattica con Distanziamento’, edito da Ago Formazione, uno strumento di supporto alla scuola e all’associazionismo per la formazione e la didattica, frutto del  lavoro di un gruppo multidisciplinare di professionisti, medici,  docenti e pedagogisti, capitanato da Gigi Cotichella e dallo psicologo Christopher Cossovel.     

“L’e-book” – spiega Fulvio Boscolo, general manager Lma – è una raccolta di riflessioni, idee e proposte per affrontare il mestiere della didattica, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui è fondamentale mantenere il distanziamento e al contempo approcciare nuovi accorgimenti per ‘accorciare la distanza’”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.