La classe dirigente del Paese si confronta sulla Ripartenza - Rivedi i nostri Talk

Barbara Floridia (sottosegretaria Istruzione): «624mila euro per le discipline STEM nella area di Messina, per avvicinare il mercato del lavoro»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sono in programma importanti finanziamenti, per l’ammontare di «624 mila euro» in totale, destinati agli spazi dedicati alle discipline STEM per «39 le scuole di Messina e provincia». Lo annuncia in una nota la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia.

«È importante sottolineare che l’insegnamento integrato della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica assumeranno un ruolo sempre più centrale e rivoluzionario nella scuola: grazie alle STEM vengono insegnate abilità che serviranno alle studentesse e agli studenti nella vita reale, sviluppando competenze consentiranno loro di arrivare al mercato del lavoro preparati e con una altissima competenza». Così

«Proprio per questo è fondamentale reperire finanziamenti per le STEM perché rappresentano la scuola del futuro. In questa direzione vanno i fondi del Pnrr, che ha destinato 1 miliardo di euro per la promozione delle competenze STEM, soprattutto per incentivare le studentesse allo studio di queste discipline», conclude la Floridia.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.