Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Domenico Marrella (segretario generale Confael): «Vicenda Air Italy merita risposte immediate dal governo. Abbiamo deciso di scendere in piazza per protestare»

Il segretario generale della Confael, Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, Domenico Marrella è intervenuto in difesa dei lavoratori di Air Italy, annunciando una manifestazione di protesta davanti al Ministero dello Sviluppo Economico che si terrà giovedì 11 febbraio.

«La grave vicenda che ha colpito la compagnia aerea Air Italy da più di un anno e che ha messo in serio pericolo il sostentamento di tante famiglie merita da parte del prossimo governo una risposta immediata. La situazione è gravissima».

Marrella ha voluto esprimere solidarietà ai lavoratori e alle famiglie colpite. «Siamo a fianco di questi lavoratori e delle loro famiglie che, a causa di una situazione che si protrae ormai da troppo tempo, vedono compromesso il loro stesso sostentamento e per questo devono avere una risposta immediata dal governo e dalle Regioni Lombardia e Sardegna, per la salvaguardia dei posti di lavoro».

Per questo, conclude il segretario generale della Confael, «abbiamo deciso di scendere in piazza per protestare contro una condotta scellerata che sta mettendo sul lastrico centinaia di famiglie. Per far fronte a queste necessità abbiamo inoltre chiesto un incontro, sempre per giovedì 11, al segretario generale del Ministero, Salvatore Barca, e alla sottosegretaria Valentina Todde che ha seguito il dossier Air Italy per il Mise».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.