Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Domenico Marrella (Segretario generale Confael): «Celebriamo il nostro Tricolore per un auspicio di pace, solidarietà, ripresa economica e lavoro»

Il segretario generale della Confael (Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori), Domenico Marrella, è intervenuto in occasione della ricorrenza della nascita del Tricolore.

«Questo vessillo non ricorda solo le lotte contro l’oppressore ma deve ricordare nel contempo le grandi lotte dei lavoratori italiani per aver conquistato i diritti e le libertà. Purtroppo, numerose crisi sono ancora aperte e ancor di più in questo momento storico con un virus che si è abbattuto sul nostro sistema sociale ed economico».

Marrella ha concluso ricordando l’importanza che il Tricolore ha rappresentato e che deve continuare ad rappresentare. «Dall’occupazione delle grandi fabbriche al nord nel ’43, con i lavoratori che issavano il Tricolore sui tetti degli stabilimenti ai giorni nostri, questa Bandiera ha rappresentato e deve sempre rappresentare la speranza della ripresa industriale ed economica dell’Italia contro l’egemonia finanziaria dei grandi gruppi esteri che, troppo spesso, hanno messo sul lastrico intere famiglie chiudendo i battenti dopo aver usufruito di benefici fiscali ed economici»

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.