Essilux punta all’innovazione con gli occhiali smart realizzati in collaborazione con Facebook, i “Ray-Ban Stories”. Lo annuncia il presidente di EssilorLuxottica e fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, che aggiunge «sono prima di tutto dei bellissimi Ray-Ban» spiega Del Vecchio «come solo noi li sappiamo fare, questa volta con un cuore digitale».
«C’è la storia di Ray-Ban ma anche le storie delle persone che lo indosseranno. Non è tecnologia che ci occupa le mani, come il cellulare, ma è dentro un oggetto che amiamo da sempre ed è riuscito a migliorare il nostro aspetto», afferma in un colloquio con il Corriere della Sera.
I nuovi occhiali “intelligenti” sono «un tassello di un disegno più grande» spiega Francesco Milleri, ad del gruppo italo-francese «si indossa e si usa sia nella vita vera sia in rete, proprio come il gruppo che stiamo costruendo vive in costante equilibrio tra fisico e virtuale. Ray-Ban Stories dà una nuova e promettente prospettiva all’omnichannel. L’elettronica entra nel mondo dell’ottica. Offrendo prospettive inedite».
Negli ultimi cinque anni il gruppo «ha attraversato una trasformazione digitale formidabile. Le fabbriche, i negozi, la comunicazione, tutto oggi viaggia in rete. Poi ci sono i giovani. Ne abbiamo assunti a migliaia negli ultimi anni, a Milano e nel mondo. Ci portano talento, nuovi linguaggi e sensibilità, sul digitale e oltre. Con loro inventiamo nuove professioni nell’eyewear e proiettiamo l’azienda nel futuro», sottolinea.
Per Milleri «creare conoscenza e trasferirla al mercato e alle nuove generazioni è la vera sfida per un’azienda come la nostra, per far crescere il Paese e un’industria assieme a noi. L’annuncio di ieri, con questo paio di Ray-Ban social, ci spinge a guardare a un futuro nuovo e a immaginare una lunga serie di prodotti mai visti prima».
Per saperne di più:








