Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Enrico Carraro (Confindustria Veneto): «Il mio nuovo mandato avrà come tema cardine il rilancio del lavoro»

Confindustria Veneto all’unanimità ha confermato Enrico Carraro alla presidenza per il quadriennio 2021-2025. Enrico Carraro è subentrato a Matteo Zoppas ad ottobre 2019, portando alla sua scadenza naturale (febbraio 2021) quel mandato. Come indicato dallo Statuto di Confindustria, essendo la durata inferiore ai due anni, il presidente Carraro poteva essere candidato ad una nuova elezione per un successivo mandato pieno di quattro anni.

“Inizio questo nuovo mandato con uno spirito di responsabilità ancora  maggiore, conscio dell’impegno che richiede sia per l’importanza di rappresentare il complesso e variegato mondo delle nostre imprese sia per la fase economica e sociale che stiamo affrontando – ha spiegato – Uno dei temi cardine da rimettere al centro della discussione è senza dubbio quello del lavoro. E’ necessario andare oltre questa fase di emergenza per non  trovarci totalmente impreparati rispetto allo scenario che si aprirà quando le misure di contenimento (come il blocco dei licenziamenti o la cig Covid) verranno meno.

Più che di un nuovo “patto” che ha un livello nazionale, condivido l’esigenza di una riflessione comune tra le parti sociali venete per cercare soluzioni innovative e calate sul territorio sia per salvaguardare l’occupazione, sia per dare alle imprese venete un sostegno concreto che consenta la ripresa competitiva delle attività”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.