Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Carlo Bonomi (Presidente Confindustria): «Per rilanciare le imprese serve realizzare le riforme previste dal PNRR»

“Occorre investire nelle imprese, non si esce dalla crisi economica come eravamo e dove eravamo. I dati sulla manifattura italiana e continentale ci dimostrano che sono a buon punto, hanno investito sui mercati internazionali”. Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante la conferenza online “Reshape the world”, organizzata da Il Sole 24 Ore.

Riguardo al blocco dei licenziamenti, è più opportuno parlare di “blocco delle assunzioni. Confindustria auspica che si cominci a lavorare alla ripartenza – ha aggiunto Bonomi – Dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre abbiamo creato 800 mila posti di lavoro: solo nel 2020 ne abbiamo bruciati 450 mila. Chiediamo delle staffette generazionali nelle nostre imprese, più bonus per l’assunzione di giovani e di donne, che sono le categorie più colpite da questa crisi”.

“Il Governo Draghi deve recuperare il tempo perduto: la vera sfida insita nel PNRR è fare le riforme e per queste abbiamo tutte le risorse a disposizione”, ha concluso Bonomi. 

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.