La location è suggestiva ed è quella della residenza istituzionale del Governo del Casino Algardi all’interno del parco di Villa Pamphilj a Roma. Qui si terranno gli Stati Generali per il rilancio economico sociale del Paese per far fronte alla crisi senza precedenti determinata in Italia dalla pandemia di Covid 19.
A confrontarsi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il suo Governo ci saranno le rappresentanze delle forze economiche e sociali del Paese. Da Palazzo Chigi sono partiti gli inviti ai leader del Centrodestra, nonostante Salvini e Meloni abbiano espresso le loro perplessità e con tutta probabilità non saranno presenti.
All’ordine del giorno ci sarà il piano di rilancio trasmesso a palazzo Chigi da Vittorio Colao, a conclusione del lavoro condotto dalla task force guidata da lui guidata insediata dal governo Conte nella fase di lockdown del Paese imposto dal violento impatto della pandemia nel nostro Paese. Le indicazioni sulla configurazione degli Stati Generali dell’economia italiana sono emerse dopo tutta una serie di riunioni incrociate tra maggioranza-Governo-opposizione e delle quali il Presidente del Consiglio Conte ha dovuto rendicontare i suoi ministri.








