Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Roberto Tomasi (AD Autostrade per l’Italia): «Al lavoro per realizzare la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici»

«Stiamo lavorando con il massimo impegno per realizzare in tempi rapidi la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici». Lo ha detto l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, inaugurando la prima stazione di ricarica super veloce (300KW di potenza) per i veicoli elettrici nell’area di servizio di Secchia Ovest lungo l’Autostrada del Sole, nella zona di Modena.

«L’Italia sconta un ritardo sul fronte della mobilità sostenibile – ha spiegato Tomasi – per questo abbiamo deciso di investire oltre 45 milioni di euro su questo fronte, con l’obiettivo di rendere possibile, sia al nord che al sud, il viaggio in autostrada con l’auto elettrica, con gli stessi tempi di ricarica di un’auto tradizionale».

La strategia industriale di Autostrade per l’Italia, ha ricordato l’AD, è «pienamente in linea con gli obiettivi del Recovery Fund e della Legge di Stabilità e facilita gli spostamenti di medio-lungo raggio sulle quattro ruote, considerati prioritari da moltissimi cittadini a seguito della pandemia, attraverso una logica di massima sostenibilità».

«L’ambizione di Free To X» la nuova società del gruppo «è di andare anche oltre l’autostrada, mettendo a disposizione i propri servizi di mobilità integrata per le grandi aree urbane e le smart cities». 

Sullo stesso tema:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.