Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Moda, anche Versace sfila a porte chiuse per rispettare le misure di distanziamento

Anche Versace sceglie di sfilare senza pubblico. La collezione primavera-estate 2021 sarà infatti presentata via streaming il 25 settembre alle 18, nell’ambito del calendario di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, attraverso i canali social della maison e sul sito versace.com.

“Dal momento che le regole di ieri non valgono più nel mondo di oggi e dobbiamo rispettare la distanza sociale, vorrei che restassimo connessi e che ci sentissimo fisicamente più vicini! Seguitemi alla scoperta della città perduta di Versacepolis. Immergetevi con me negli abissi dove si trovano gli antichi pilastri sui quali Versace è stata costruita. Scoprite la nuova collezione nella cornice che ne è stata l’ispirazione: un mondo misterioso e utopico governato da Medusa e ispirato dalla nostra stampa Tre’sor de la mer. Dai, tuffiamoci!”, ha scritto in un messaggio Donatella Versace.

La stilista, dal 1997 alla guida stilistica della casa di moda fondata dal fratello Gianni, è da sempre tra gli early adopter di soluzioni hi-tech. “La tecnologia fa parte delle nostre vite ormai da anni. Grazie a essa abbiamo letteralmente aperto le porte dei nostri laboratori, dei nostri uffici, del dietro le quinte delle sfilate, a chiunque fosse interessato a capire che cosa ci fosse dietro una collezione”, aveva dichiarato a MFF in pieno lockdown.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.