Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Luca De Meo, Ceo di Renault: “Le auto si aggiorneranno come i telefonini”

«Il settore auto è su un altro pianeta. Tradizionalmente ci volevano da 4 a 5 anni per sviluppare un’auto, mentre ora ne bastano meno di due, sono stati i cinesi i precursori di questa rivoluzione».

Lo afferma Luca de Meo, Ceo del gruppo Renault, in un’intervista al Corriere della Sera.

«Per Twingo abbiamo aperto un centro di ingegneria a Shanghai, integrando Renault nell’ecosistema di ingegneria più dinamico al mondo, così potremo sviluppare in meno di 24 mesi tutte le auto del gruppo!», spiega De Meo.

«Con quest’accelerazione, l’industria automobilistica si è avvicinata agli standard tipici dell’elettronica. È una leva per ridurre i costi e un modo per restare il più vicino possibile ai propri clienti, le cui aspettative si stanno evolvendo al passo con il digitale», spiega De Meo.

«Questo è il senso di tutta la storia, le auto stanno per diventare una sorta di smartphone su ruote, si potranno aggiornare e migliorare per l’intero ciclo di vita».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.