Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Sebastiano Leo (assessore regionale Lavoro): «Programma GOL: perno del rilancio delle politiche attive per il lavoro»

Il programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) è il «perno dell’azione di riforma e rilancio delle politiche attive per il lavoro contenuta nel Pnrr». Lo annuncia l’assessore regionale al Lavoro, Sebastiano Leo. Per quest’iniziativa alla Puglia sono destinati 69 milioni dei totali 4,4 miliardi.

«L’accordo, siglato ieri in sede di Conferenza delle Regioni, rappresenta una tappa fondamentale per l’attuazione del Piano» dice Leo «stiamo parlando del più importante programma di politiche attive del lavoro della storia recente, che si pone l’ambizioso obiettivo di rilanciare l’occupazione nel contesto nazionale e in Puglia, a seguito dell’emergenza sanitaria ed economica che ha sconvolto le nostre vite».

«Per mesi» continua «di concerto con gli altri assessori regionali al lavoro, con il ministro del Lavoro e con Anpal, abbiamo lavorato ad una intesa che definisse i macro-obiettivi del programma, gli step attuativi e i criteri di riparto di una dotazione economica così importante. È stato un lavoro complesso ma che si è svolto in un clima di grande collaborazione».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.