Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Illuminotecnica, nuovo polo del made in Italy: il gruppo Penta incorpora Castaldi

Il Gruppo di illuminazione Penta ha incorporato Castaldi, storica azienda italiana specializzata nel lighting tecnico indoor e outdoor di alta gamma, dando vita a un nuovo polo del made in Italy.

I numeri del nuovo gruppo. Tre stabilimenti produttivi a Meda (MB), Cassano Magnago (VA) e Ormelle (TV), 130 dipendenti, 30 milioni di euro di fatturato consolidato, di cui il 70% da export. “Castaldi rappresenta per il Gruppo Penta una straordinaria opportunità per ampliare ulteriormente i propri confini nel comparto del lighting tecnico-architetturale di alta fascia – dichiara Andrea Citterio, Ceo di Penta Group – fondata nel 1938, l’azienda ha sempre espresso il connubio tra innovazione, qualità del prodotto e design, tipici del made in Italy. Negli anni Castaldi ha collaborato con i più importanti studi di architettura a livello internazionale e portato a compimento progetti di rilevanza mondiale come l’aeroporto di Abu Dhabi e la Cleveland Clinic”.

Nei prossimi mesi è previsto “un significativo progetto di rinnovo e rilancio dell’azienda con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato in 3 anni e portare Castaldi a essere punto di riferimento per il mondo dell’illuminazione tecnica di alta gamma in Italia e nel mondo”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.