Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Il “miracolo” di Me contro Te: spodestano Avatar dalla classifica di incassi | Il caso

Sofia Scalia e Luigi Calagna, ossia  Sofi’ e Lui’ a breve si sposeranno per la gioia anche dei fan. Nel  frattempo la giovane coppia di youtuber di Palermo, amatissima  dai bambini, e’ riuscita nell’impresa di battere Avatar – La via  dell’acqua, il kolossal di James Cameron record planetario,  vicino ai 2 miliardi di dollari worldwide. E’ il bilancio del  weekend al botteghino italiano: in 4 giorni MISSIONE GIUNGLA  (Warner), il loro terzo film, ha incassato 2.306.175 euro,  mentre Avatar 2 (Disney) alla sesta settimana ha aggiunto 1  milione 301mila euro arrivando a superare 42 milioni di euro. Al terzo posto c’è Babylon (Eagle), il film di Damien Chazell con  Brad Pitt e Margot Robbie sull’epoca d’oro di Hollywood e il  passaggio dal muto al sonoro che in 4 giorni ha incassato 851mila euro.    

Tra i primi dieci incassi del fine settimana ben cinque sono titoli italiani (Grazie ragazzi, Tre di troppo, Le otto montagne  e Il Grande Giorno) ed anche questo è un cambio di marcia da sottolineare. Al 12° posto entra L’Innocente di Louis Garrel.    

Il totale al botteghino italiano dal 19 al 22 gennaio,  secondo i dati Cinetel, è di 7 milioni 380mila euro, con un + 9%  rispetto al precedente. Esattamente un anno fa era stato di 3 milioni 106mila e dunque è migliorato del 137% e la crisi delle  sale sembra allontanarsi.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.