Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Elisabetta Povoledo (New York Times): «Måneskin: grande successo dopo la vittoria all’Eurovision»

«Hanno vinto l’Eurovision? Riusciranno a conquistare il mondo?». È l’omaggio che il New York Times dedica ai Måneskin, con un approfondimento firmato da Elisabetta Povoledo impreziosito dalle foto di Valerio, Mezzanotti. I

l New York Times parla dei Måneskin, «In quattro fanno solo 83 anni: Damiano 22, Victoria 21, Thomas, Ethan, 20», aggiungendo le dichiarazioni del gruppo di Manuel Agnelli. Ricorda la questione della droga sollevata da un giornalista francese all’Eurovision che avrebbe voluto delegittimare una vittoria limpidissima. Poi carisma sul palco, energia della gioventù, una disinvoltura androgina attentamente curata ed elegante.

«Ad oggi» scrive il quotidiano americano «la canzone è stata in streaming su Spotify per oltre cento milioni di volte. Con oltre 18 milioni di ascoltatori la scorsa settimana, i Måneskin hanno fatto meglio dei Foo Fighters o di Kings of Leon nello stesso periodo».

Il NYT aggiunge anche che solitamente gli artisti che partecipano all’Eurovision scompaiono dalla scena appena la manifestazione finisce, in controtendenza i Måneskin stanno costruendo sulla fama guadagnata e hanno ottenuto interesse nazionale diventano una rara storia di successo a lungo termine di Eurovision. Dopo la separazione dalla manager Marta Donà, il New York Times anticipa il nome di Simon Cowell come possibile manager per questa nuova fase internazionale del gruppo. È l’uomo che ha inventato X-Factor.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.