Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giancarlo Giorgetti, ministro Economia: “Se il conflitto in Iran si prolunga le previsioni sono molto serie”

Le previsioni in caso di prolungamento del conflitto sono serie, molto serie.

Se devo sentire nei consessi internazionali anche al G7 di Parigi di lunedì e martedì, le previsioni in caso di prolungamento del conflitto sono serie, molto serie e non è soltanto un problema del prezzo della benzina.

Il problema è che alcune catene di approvvigionamento, in particolare faccio un riferimento un esempio all’industria chimica, che sono poi la base per i interi cicli industriali, sono a serio rischio.

Fino a quando le scorte, e a me cominciano a scarseggiare, suppliscono va bene, quando smetteranno di esserci a disposizione a queste scorte e non arriveranno forniture diventerà un problema per il ciclo produttivo e questo potrà avvenire con prezzi molto più elevati”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo al Festival dell’economia di Trento in collegamento da Cipro, dov’è in corso una riunione informale dell’Eurogruppo, facendo riferimento al conflitto in Medioriente.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.