A Milano durante la sedicesima edizione del Salone del Risparmio, appuntamento di riferimento per l’industria del risparmio gestito, in occasione della conferenza “Risparmio che genera innovazione: il futuro di tecnologia e robotica”, organizzata da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Davide Elli, Condirettore Generale di Fideuram, ha guidato un confronto sul ruolo delle grandi innovazioni tecnologiche nella trasformazione dell’economia, della società e dei mercati finanziari.
Nel corso del suo intervento, Elli ha approfondito l’evoluzione delle rivoluzioni tecnologiche, dall’elettricità a internet, fino all’attuale fase di accelerazione legata all’intelligenza artificiale.
Un cambiamento che sta progressivamente superando la dimensione digitale per entrare nel mondo fisico, attraverso l’integrazione con la robotica: la nuova frontiera dell’Embodied AI apre scenari rilevanti per industria, sanità, servizi e vita quotidiana, con implicazioni significative anche per il mondo degli investimenti.








