Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Carlo Maria Ferro (presidente Ice): «La piattaforma digitale per fare business tutto l’anno»

Abbattere la distanza in maniera virtuale per non penalizzare ulteriormente gli scambi commerciali.

È di questo avviso il presidente dell’Ice, Carlo Maria Ferro, che – in un’intervista al Sole 24 Ore – illustra la nuova frontiera del business: “La nuova piattaforma Fiera Smart 365 – dice – consente alle fiere la possibilità di svolgere l’evento e allargarlo a partecipanti che, pur restando nei paesi d’origine, hanno la possibilità di accedere al ‘look and feel’ della fiera, ai cataloghi, ai listini prezzi e a chat interattive con gli espositori”.

“Credo che, in prospettiva, questa sia una evoluzione del sistema fieristico in cui la stessa esposizione, mantenendo la centralità dei cinque giorni dell’evento, potrà proseguire altri 360 giorni all’anno come social network certificato e garantito”.

“La stessa piattaforma offre la possibilità di svolgere business forum o missioni imprenditoriali con incontri B2B in remoto. Proprio mentre parliamo è partita una lettera che ho inviato ai presidenti delle fiere e alle associazioni di categoria per presentare questa piattaforma come strumento subito fruibile”

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.