Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Luca Zaia (Governatore Regione Veneto): «Solo Draghi deciderà il suo futuro dopo le elezioni»

Cosa farà Mario Draghi dopo il 25 settembre? «Il suo futuro lo decide solo Draghi», a dirlo è il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che non si sbilancia sulla possibilità di un nuovo governo con Draghi nuovamente presidente del Consiglio. «Non so cosa farà, si sta formando una maggioranza che si intravede, dai sondaggi, ci potranno essere i numeri per governare in maniera solida, ma questa sarà un’assunzione di responsabilità immane».

Sposta quindi il dibattito sull’importanza di trovare soluzioni: «Finita la campagna elettorale ci sono i problemi da risolvere e vanno risolti. Non so quali siano i progetti di vita di Draghi, ricordo solo che avevamo sostenuto al momento tale che eravamo al governo. Poi una componente ha posto la fiducia e non si è presentata a votare il Dl-aiuti da 15miliardi, che abbiamo votato».

Dai sondaggi, la lega è in ribasso: «Bisogna prima vedere i numeri, non fare discussioni. È come chiedere a Letta cosa fare il giorno dopo le elezioni. Bisogna vedere i numeri, fare un po’ come lo psicologo che dice di vivere il momento presente, avere pazienza. Cercheremo di vedere i risultati, anche in maniera rispettosa per i cittadini. Non è corretto che si pensi a chi vincerà e perderà, mi preoccupo che chi vincerà dovrà risolvere i problemi, non cosa da poco. Ci sono già tanti commissari tecnici della nazionale…».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.