Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Pietro Salini, AD di Webuild: “L’Italia è un Paese anti-industriale, serve il supporto dalla politica”

“L’Italia è un Paese anti-industriale per definizione, la politica ha sempre guardato con sospetto all’industria: forse è ora di finirla.

Serve innanzitutto il riconoscimento del ruolo dell’industria in questo Paese.

Le grandi imprese e l’industria in generale non sono un problema, ma la soluzione dei problemi del Paese”.

A parlare è Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, intervenuto a margine dell’evento «Costruire secondo bellezza – Dove infrastrutture e design si incontrano», organizzato dal gruppo al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

“Bisogna favorire l’industria senza penalizzarla, aiutarla quando fa cose utili alla società, alla comunità, per esempio quando sostiene i giovani e il lavoro”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.