Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Il ministro Lollobrigida: “Abbiamo aumentato le risorse per l’agricoltura come mai prima”

“Abbiamo aumentato le risorse nel settore agricolo come mai era successo prima, raddoppiando i fondi per il Pnrr in agricoltura, investendo sul fondo dell’innovazione di Ismea, cercando, con il decreto agricoltura, ancora una volta, di essere vicino alle emergenze, ma guardando a una visione strategica che deve superare questo governo, le prossime generazioni”.

Lo dice il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in un videomessaggio trasmesso ad Agrifood Future, iniziativa organizzata a Salerno da Unioncamere e Camera di Commercio di Salerno.

“Quando si lavora per qualcosa di grande – aggiunge – si riescono a raccogliere i frutti, magari non immediatamente, anche se vi assicuro, a livello anche internazionale, di dati sull’export e sul lavoro, già oggi stiamo raccogliendo il frutto di questo impegno”.

“Ma bisogna lavorare sulle giovani generazioni, avere formazione nelle scuole, nelle università, adeguate alle nuove sfide”, conclude Lollobrigida.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.