Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giovanni Donzelli (Fdi): “Il sì a Bucci in Liguria è una conferma a questo Governo”

La vittoria di Marco Bucci in Liguria “è un risultato straordinario, che conferma la voglia di dare fiducia al centrodestra.

È una vittoria importantissima, perché la Liguria è una Regione storicamente di centrosinistra, che ha visto finire la legislatura in modo drammatico, tra grida, accuse, manifestazioni inneggianti alle manette, in un clima di delegittimazione continua contro il centrodestra”.

Lo ha detto Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, al Corriere della Sera.

“Abbiamo vinto perché il Paese conferma ogni volta che ha fiducia in questo governo, in questa maggioranza e soprattutto nel presidente del Consiglio.

Il traino del buongoverno è stato decisivo.

Come lo è stata la scelta appunto di Giorgia Meloni di chiedere a Bucci di correre: era il candidato giusto, che ha saputo attrarre molti voti, credibile”, ha aggiunto Donzelli.

Quanto alla perdita di voti di Fdi in percentuale rispetto alle Europee, “premesso che rispetto alle scorse Regionali siamo molto cresciuti, a differenza delle Europee questo non era un voto di partito, le liste civiche contano molto, c’è un coinvolgimento diverso rispetto a elezioni nazionali”, ha concluso.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.