Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Emanuele Orsini, presidente di Confindustria: “L’UE agisca unita sui dazi, non facciamoci prendere dal panico. Servono investimenti, diminuire la burocrazia e rivedere tutti gli obiettivi del Green Deal”

“Non ci dobbiamo far prendere dal panico e dobbiamo reagire tutti uniti e compatti in Europa per negoziare con gli Stati Uniti”. Così il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, al Tg1, parlando dei dazi.

Per Orsini, “serve un piano strategico di investimenti in innovazione per le imprese, serve abbassare il costo dell’energia, aprire nuovi mercati da subito e liberare l’Europa dalla burocrazia. Penso ad esempio ai dazi imposti all’auto ieri del 25% che ci obbligano da subito a eliminare le sanzioni e a rivedere tutti gli obiettivi del Green Deal”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.