Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Mario Draghi (premier): «Grazie ai ministri e al sottosegretario Garofoli. Nei primi sei mesi il governo ha lavorato bene. Siatene orgogliosi»

Il governo, nei suoi primi sei mesi dell’attività, ha lavorato «abbastanza bene», questo soprattutto grazie ai «ministri e il sottosegretario Garofoli che ha la delega per l’attuazione del programma». Così il premier, Mario Draghi, ha concluso il suo intervento al Consiglio dei Ministri riunito per il via libera al decreto sulle nuove misure relative al green pass.

Draghi, inoltre, ha sottolineato come l’esame delle misure anti Covid e il confronto sulla campagna vaccinale siano avvenuti in un’atmosfera ben diversa da quella che caratterizzava le riunioni a marzo. «Con cautela e allo stesso tempo con coraggio siamo andati incontro alle esigenze dell’economia e siamo riusciti a tenere sotto controllo la curva del contagio», ha detto il capo dell’esecutivo.

Draghi ha poi ricordato la forte accelerazione impressa da febbraio alla campagna vaccinale che ha permesso di superare le 70 milioni di somministrazioni e ha ricordato i decreti di sostegno all’economia, ai lavoratori e alle imprese, alle categorie più colpite dalla crisi, come le partite Iva e gli operatori del turismo, con riferimento ai programmi di investimenti che hanno posto le basi per una ripresa duratura.

«Questi risultati» ha concluso Draghi «devono spronarci a continuare con la stessa determinazione quando torneremo dalla pausa estiva, perché sono ancora molti i provvedimenti che abbiamo in programma».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.