Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Deutsche Bank: «La crisi diventi l’opportunità per una drastica ristrutturazione»

Crisi, ma anche opportunità per cambiare i propri paradigmi di business.
L’economia tedesca dovrebbe utilizzare il tempo guadagnato, anche grazie ai milioni di aiuti di Stato durante la crisi del coronavirus, per una drastica ristrutturazione, ha detto oggi il ceo della Deutsche Bank Christian Sewing.

“Noi come azienda dobbiamo tutti adattarci al nuovo ambiente, anche se questo non sta ancora accadendo ovunque”, ha detto il capo della principale istituzione finanziaria tedesca all’apertura di una conferenza a Francoforte. “L’Europa minaccia di soffrire ancora una volta della sua più grande debolezza: siamo relativamente bravi a contrastare gli effetti delle crisi, ma siamo più lenti quando si tratta di adattarsi permanentemente a un nuovo stato normale”, ha aggiunto.
Sewing ha avvertito: “Il ritorno alla vecchia forza economica richiederà molto più tempo di quanto si pensi. Molte aziende devono adattarsi a questo e diventare redditizie a lungo termine con un calo delle vendite”.

Il manager tedesco ha affermato che le banche devono “concentrarsi soprattutto in questa fase su ciò di cui i nostri clienti e l’economia hanno bisogno ora. Ha aggiunto che il ruolo di consulenza e di gestione del rischio delle banche sarà di nuovo molto più rilevante”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.