9.500 partecipanti da 260 città italiane. Sono questi i numeri, a una settimana dal via, di CodyTrip, la gita scolastica in diretta streaming organizzata dal Museo Marino Marini di Firenze e da Digit srl, spin off dell’Università di Urbino.
L’appuntamento del 15 aprile riaprirà virtualmente le porte del Museo Marini, riscoprendo le bellezze esposte e creando un’alternativa innovativa alle ormai consolidate attività di didattica a distanza. Con Codytrip, ragazzi e famiglie potranno trascorrere una giornata tutti insieme grazie ad un modello didattico innovativo e ibrido, tra fisico e digitale, consentendo di mantenere viva la funzione educativa del museo anche durante l’emergenza sanitaria.
La partecipazione è gratuita, grazie al contributo di Fondazione CR, al fine di rendere il più capillare possibile la partecipazione. Una gita che regalerà un’esperienza multisensoriale, coinvolgendo personalità del calibro di Mario Nanni, maestro della luce e Visiting Director del Museo Marini di Firenze, Sileno Cheloni, Maestro profumiere di fama internazionale, Gaia Nanni, attrice teatrale, performer e storyteller , Teresa Porcella, educatrice, autrice, editor e traduttrice per diversi editori italiani e stranieri, Chiara Lachi, dell’associazione Immaginario, e Gloria Fossi, storica dell’arte medievale e moderna.








